Se siete amanti della natura e volete trascorrere una giornata davvero fuori dal comune, allora non potete perdervi una delle mete più suggestive presenti in Campania ovvero una gita al Parco del Grassano. 

Un’oasi a due passi dalla città

Situato nella zona del beneventano, precisamente nella Valle Telesina, sorge appunto questo parco, che potremmo definire una vera oasi naturalistica, che ogni anno è meta di milioni di visitatori. Nonostante sia molto conosciuta, e molto frequentata, riesce a mantenere il suo fascino immutato e soprattutto inalterato.

In questa zona è la natura la vera protagonista e l’uomo non può far altro che contemplarla, perchè qui tutto è rimasto così come la natura è stata creata senza alcuna contaminazione.

Ai visitatori non resta infatti che godersi questo paesaggio così suggestivo e fuori dal normale, dedicarsi ad attività come un giro in canoa, le lunghe passeggiate o lo stare semplicemente sdraiati sull’erba a leggere un libro, a fare un picnic. Insomma una giornata all’insegna del relax.

Arrivarci in bus

Come dicevamo questa zona è molto quotata, soprattutto in autunno dove il paesaggio è ancora più suggestivo del solito.

Infatti soprattutto nel weekend c’è il desiderio per molti di evadere dal traffico e dal caos cittadino e immergersi nella natura.

Per questo motivo il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di  raggiungere questa meta così ambita, optando per la formula di un noleggio bus con conducente.

Lasciare infatti l’auto a casa, affidarsi ad una compagnia professionale ed efficiente di bus, permette fin dall’inizio del viaggio di iniziare a godersi una giornata in pieno relax senza pensare allo strass legato alle code di traffico, al parcheggio etc… Una soluzione questa perfetta, economica e soprattutto efficiente.

Insomma chi desidera davvero riposarsi sa che potrà farlo grazie ad una meta come questa e soprattutto grazie ad una formula di noleggio bus.