Il mal d’auto è un qualcosa di veramente fastidioso. Stare male quando si affronta un viaggio, avere una sensazione di nausea e di capogiri, mal di stomaco e tanti altri sintomi molto sgradevoli certo non è proprio il massimo.

Un viaggio dovrebbe regalare attese, gioia, adrenalina per i posti nuovi da scoprire e certo non uno stato di malessere. Della cinetosi, il nome esatto di questa patologia che tutti comunemente chiamano mal d’auto, ne abbiamo parlato già diverse volte all’interno del nostro blog, dandovi alcuni suggerimenti sia naturali che in casi più estremi farmacologici,su come poter affrontare al meglio questo grande problema. A soffrire di questa patologia sono spesso le donne e i bambini, un vero ostacolo per chi ama viaggiare ma spesso è costretto a rinunciarvi.

Un’idea davvero originale

Ad occuparsi della cinetosi e di come contrastarla ci hanno pensato anche gli esperti della casa automobilistica Citroen che  per l’occasione hanno pensato di realizzare dei particolarissimi occhiali contro il mal d’auto.

Si chiamano Seetroen e hanno un costo decisamente abbordabile ovvero 99 euro. Sono occhiali dal design molto bizzarro, eppure molto efficaci. Questi particolari occhiali infatti permettono ai passeggeri di auto e bus di poter intrattenersi leggendo durante il viaggio evitando i sintomi del mal d’auto. Basta indossarli per circa 10 minuti e il fastidio tende a svanire.

E’ il momento di godersi il viaggio

Una vera rivoluzione, che sta già conquistando i mercati di tutto il mondo. Grazie a questi occhiali infatti è possibile non solo leggere ma anche stare davanti a tablet e smartphone, sfogliare riviste, eliminando i fastidiosi sintomi della cinetosi, avendo così l’opportunità di sopportare al meglio il viaggio.

Come dicevamo sul design c’è molto da discutere. Chi li indossa certo assume un’aria un pò da extra-terrestre, ma che importa se si tende a somigliare ad ET, basta che chi li indossa possa finalmente godersi la bellezza del viaggio.