Ad Ottobre il premio per il miglior autista d’Italia

24 ottobre 2018, segnatevi questa data sul vostro calendario perché c’è un appuntamento da non perdere. Proprio in questo giorno infatti, verrà conferito l’ambitissimo premio del miglior autista dell’anno.

La manifestazione che si chiama “IBE BUS DRIVER OF THE YEAR” vede come protagonisti, autisti provenienti da tutte le città d’Italia, si terrà nella città di Rimini e la premiazione avverrà intorno alle ore 17.00.

Il premio? Una giornata intera da trascorrere presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich. La giornata inoltre prevede esercitazioni di guida alcune delle quali abbinate a contest con classifica finale e premiazione con coppe.

Il concorso che premia il miglior autista

Il concorso è nato quest’anno ma già ha avuto un inaspettato successoe tutte aziende di trasporti hanno segnalato un solo candidato che li rappresentasse e tutte le domande sono state inviate entro il 30 luglio.

A presentare la domanda dulcis in fundo, sono stati proprio i titolari delle aziende di trasporto che hanno avuto il compito di segnalare il migliore tra i loro dipendenti, per ambire alla vittoria finale.

Lo standard dei requisiti che ogni concorrente deve possedere ovviamente deve essere molto alto. Si parte dalle ore di lavoro totalizzate negli anni, anni di anzianità, non aver fatto mai nessun incidente, essere stato sempre presente a lavoro,non aver mai ricevuto alcun tipo di reclamo da parte di terzi, e moto altro ancora. Insomma si cerca proprio il top della guida made in Italy.

I candidati sono stati veramente tanti, ma alla fine si sa, solo uno di loro vincerà questo strepitoso premio ma soprattutto sarà insignito della carica di miglior autista dell’anno e questo non è poco.

Non ci resta dunque che aspettare questa famosa data per scoprire i risultati finali. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore.