Cinque consigli per viaggiare in autobus

 

State per partire per un viaggio e avete deciso di farlo in autobus? Ottima scelta! Gli autobus sono i mezzi di trasporto migliori se si desidera arrivare a destinazione in modo comodo e sicuro, poiché permettono di godersi a pieno il viaggio e di ammirare il panorama che cambia durante il tragitto. Gli amanti del viaggio in bus, infatti, sanno che tenere gli occhi incollati al finestrino è una tentazione alla quale non possono resistere.

Tuttavia, quando si parte per una nuova meta è necessario essere preparati per evitare qualunque tipo di disagio che potrebbe compromettere il comfort generale del viaggio.

A questo proposito abbiamo pensato di dedicare un articolo ai consigli utili su come vivere l’esperienza del viaggio in autobus in tutta comodità:

 

Cosa non può mancare quando si parte in autobus?

 

1. Per prima cosa, se soffrite la strada, non dovete dimenticare di portarvi dietro delle compresse masticabili, tipo chewingum, che vi aiuteranno sicuramente a stare meglio.

Esistono però anche rimedi non farmacologici che contribuiscono ad alleviare il malessere; uno di questi è lo zenzero che ha risapute proprietà anti-nausea ed è buono da mangiare, sia come biscotto che come caramella. Anche la menta è molto efficace in quanto, grazie al suo odore, allevia i sintomi della nausea. Si può comprare fresca al reparto verdura del supermercato oppure sottoforma di caramella. Infine, un rimedio molto pratico consiste nell’utilizzo di salviette imbevute di alcool che si trovano facilmente nelle para-farmacie.

2. La musica non può mancare perché un viaggio in autobus è anche un modo per immergersi nei propri pensieri mentre la strada dal finestrino scorre sotto i nostri occhi. Tutti i conducenti di autobus hanno della musica per i loro viaggiatori, ma non è detto che sia proprio il vostro genere, quindi, per non farvi trovare impreparati portatevi dietro un mp3 o un cellulare con sopra le canzoni del vostro gruppo preferito.

Anche un buon libro ha un effetto rilassante e concilia il viaggio facendolo sembrare più breve. Se leggete una storia avventurosa vi sembrerà di essere in partenza per una missione tutta vostra!

3. Portatevi sempre una giacca, anche se la temperatura fuori è abbastanza calda, perché all’interno di un autobus è sempre in funzione l’aria condizionata e potreste rischiare di sentire un po’ freddo, soprattutto nei viaggi a lunga percorrenza. Inoltre,  la giacca è utile per evitare un cambio repentino di temperatura quando si arriva a destinazione.

4. Portate tante cose buone da mangiare perché il divertimento consiste anche in questo! Biscotti e snack per allietare il viaggio, ma anche un pranzo o una cena nel caso in cui dovete trascorrere diverse ore in autobus.Ci saranno sicuramente delle soste ma non potete sapere quando, quindi è sempre meglio non farsi trovare impreparati. Ancora più importante è l’acqua o una qualsiasi altra bevanda che vi disseti.

5. Indossate abiti comodi che vi permettono di stare seduti tante ore senza avere nessun fastidio. Si consigliano vestiti abbastanza larghi che non costringono il corpo in nessuna zona. Anche le scarpe devono essere comode perché, in caso contrario, potreste avere dolore ai piedi.