A partire dal 2006 le luci d’artista vengono istallate per la prima volta a Salerno, prendendo spunto dal primo esperimento dalla città di Torino, che già qualche anno prima aveva puntato su questo tipo di attrazione turistica. L’istallazione delle prime luci crearono subito un grosso stupore da parte dei cittadini che per la prima volta poterono vedere delle vere e opere d’arte incorniciare tutta la città. Man mano grazie a questo tipo di investimento, Salerno è diventata sempre più una meta ambita per i turisti campani e non solo che desiderano vedere ogni anno le meravigliose luci d’artista presenti in ogni angolo di strada, che regalano scenari da togliere il fiato e da far tenere perennemente il naso all’insù.

Oltre alle luci, la particolarità di Salerno in questo periodo dell’anno è arricchita soprattutto dalla presenza di numerosi mercatini di natale ricchi di prodotti di artigianato locale e non solo che regalano a questa città un incantesimo tutto natalizio dal quale si viene subito rapiti.

Bus: una buona scelta per tutti

Visitare questa città, in questi mesi ovviamente risulta abbastanza difficoltoso in merito alla viabilità, al traffico e ai parcheggi. Per quanto Salerno sia molto organizzata, le fiumane di persone che tendono a visitarla sono veramente tante e quindi bisogna scegliere il giusto mezzo per raggiungerla senza troppo stress. La scelta più consona è quella sicuramente del noleggio di un bus perché è decisamente più economico, pratico e permette di raggiungere la città con tutto il relax possibile senza che ci si preoccupi del traffico, del parcheggiare l’auto, ma soprattutto grazie a questa soluzione, c’è la possibilità di viaggiare con più persone rispetto ad un auto e quindi è perfetto, per chi per esempio ha bisogno di una capienza maggiore rispetto ad un auto. Questo tipo di tour va fatto in compagnia e quindi più amici e parenti ci sono, più la passeggiata risulterà piacevole e per ovviare al problema dei posti o di quante auto prendere, noleggiare un minibus o singoli posti su un pullman risulta un grande stratagemma.

Il noleggio bus diventa importante anche per chi per esempio non si trova sul suolo campano ma provenendo da altre regioni non vuole perdersi questa passeggiata così suggestiva, allora può benissimo affidarsi ad un’agenzia che si occuperà del trasporto sul territorio extraurbano e nazionale. Scegliere inoltre questo tipo di mezzo, permetterà inoltre anche a passeggeri di categorie particolari come i disabili, gli anziani e i bambini di viaggiare in tutto relax pronti a farsi catturare dalla magia delle luci d’artista di Salerno.