Snow week: passione per la neve

Il freddo tanto desiderato è ormai arrivato, quindi con la diminuzione delle temperature finalmente la neve anche se con un po’ di ritardo è arrivata ad imbiancare le nostre montagne e per gli appassionati degli sci è il momento di dedicarsi ad un indimenticabile snow week.

Uno dei luoghi più amati è sicuramente la zona del Laceno, una frazione di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, caratterizzata da uno spettacolare altopiano nel quale sorge un lago molto caratteristico.

Questa zona è molto amata dai turisti in tutte le stagioni da quella invernale perché ricca di piste da sci, fatta di baite molto suggestive che accolgono al meglio coloro che decidono di trascorrere qualche giorno in un posto molto suggestivo, fino alla stagione primaverile dove il lago diventa lo scenario perfetto per organizzare un pic nic immerso tra la natura e per le gite fuori porta. Ideale meta per chi non vuole allontanarsi molto dalla Campania, ma non vuole comunque rinunciare a trascorrere un week end lontano da casa.

Laceno in bus

Laceno è la meta ideale anche per chi non sa sciare ma vuole solo rilassarsi qualche giorno e lasciarsi coccolare dalle strutture ricettive molto organizzate o chi semplicemente preferisce praticare altri sport come il tennis, escursioni in mountain bike.

Per raggiungere questo posto così caratteristico, ci sono diverse possibilità. Sicuramente il mezzo consigliato per un gruppo nutrito di persone che decidono di trascorrere un weekend all’insegna della neve è il noleggio di un bus che permette di raggiungere Laceno, nel modo più comodo e sicuro possibile e a costi decisamente vantaggiosi. Per gite fuori porta sulla neve c’è anche la possibilità di noleggiare autobus anche per un solo giorno, grazie infatti a questa opzione sia l’andata che il ritorno sono assicurati per chi non intende soggiornare sul posto se non per più di qualche ora.

Per chi invece non ama viaggiare in bus può scegliere l’opzione del noleggio minicar. Questa scelta risulta molto efficace perché  per affrontare un viaggio in montagna bisogna avere un mezzo adeguato. Per questo consigliamo di scegliere un auto capace di poter affrontare un viaggio in tutta sicurezza, presso queste zone di montagna che richiedono speciali accessori come per esempio l’utilizzo di catene per le ruote che danno una stabilità all’auto.

Inoltre con il servizio noleggio è possibile richiedere un mezzo decisamente più capiente della solita auto, composto non solo da più posti per passeggeri ma anche per contenere le attrezzature necessarie per sciare e i bagagli necessari per il soggiorno.

Che sia un autobus o con una macchina a noleggio poco importa, preparate i bagagli e i dopo sci, tutti pronti a godersi un suggestivo snow week.