Gli errori che commettiamo quando viaggiamo in bus

Chi ha fatto almeno nella sua vita un viaggio in bus, sa che nonostante la comodità, e i prezzi vantaggiosi che esso offre bisogna spesso fare i conti con altri partecipanti che non sempre si dimostrano proprio diligenti. Essi talvolta adottando alcuni comportamenti che possono suscitare piccoli malcontenti durante il viaggio. Ma quali sono gli errori più frequenti?

Uno dei più comuni, è presentarsi in ritardo al raduno dove aspettano gli altri partecipanti e l’autista con il bus, che magari ha già acceso il motore. Purtroppo questo comportamento che abbiamo appena descritto, risulta essere uno degli errori più gravi. La puntualità non vale solo per l’andata e il ritorno ma è elemento fondamentale anche durante i tempi della sosta in autogrill. Quando si arriva nelle aree di servizio è importante non perdere tempo anzi è importante ottimizzarlo per ristorarsi senza compromettere i tempi del viaggio. Pensare che gli altri aspettino di buon grado i comodi altrui è veramente paradossale, quindi per evitare di essere etichettati come “le pecore nere” per tutto il viaggio la madre di tutte le regole è la puntualità.

A ogni passeggero, il suo errore!

Altro errore è quello sicuramente di tendere ad occupare più di un posto a sedere, mettendo borse o valigie su un sediolino accanto al nostro, sediolino che invece dovrebbe lasciare accomodare altre persone. Questo tipo di comportamento è concesso solo se si sta tendendo il posto ad un altro partecipante che è prossimo a salire nel bus.

Insistere a voler intrattenere per forza una conversazione a tutti i costi con l’autista senza tener presente, che non va mai distratto con chiacchiere superflue, va disturbato solo per domande inerenti al viaggio, anche questo è un atteggiamento molto frequente come anche scambiare il bus per un pub con a sei ruote, portando alimenti da fast food che vengono consumati sui poveri sediolini del bus di un’autista ignaro.

Nonostante durante il viaggio si condivida un momento conviviale, fatto di spensieratezza con gli altri passeggeri spesso si tende a rimanere alzati per parlare con diverse persone. Questo tipo di atteggiamento va assolutamente evitato per motivi di sicurezza.

Altro comportamento molto fastidioso potrebbe riguardare la suoneria del cellulare, molti infatti hanno la tendenza non solo a lasciare la suoneria con il volume al massimo, ma spesso a questo brutto vizio se ne aggiunge un altro quello di parlare ad alta voce.

Insomma di errori ce ne sono veramente tanti, questi sono solo alcuni dei comportamenti più comuni nei viaggiatori di bus. Una volta letto questo articolo chissà quanti di voi ripenseranno ai propri errori e il vostro qual è?