di Silvia Semonella

 

Quante volte vi siete trovati ad organizzare un viaggio senza, però, riuscire a decidere con quale mezzo partire per risparmiare? E in quante occasioni, magari, avete dovuto abbandonare l’idea di una vacanza perché i trasporti erano troppo costosi? La soluzione a questi problemi è una sola: viaggiare in pullman!

Curiosi di scoprirne i vantaggi?

Viaggiare in pullman: tanti buoni motivi

Innanzitutto, lasciarvi trasportare da qualcun altro vi consente rilassarvi, senza dovervi focalizzare e concentrare sulla strada. Viaggiando in autobus, infatti, potrete godervi il percorso in relax, senza preoccuparvi di fare soste o di riposare. In aggiunta, contribuirete a diminuire il traffico nonchè l’inquinamento ambientale atmosferico.

Poi, come anticipato, sicuramente un altro aspetto importante è il risparmio economico. Per esempio, per la tratta Verona-Roma, in auto spendereste circa 90 euro (35 euro di pedaggio e 55 euro di benzina), mentre in pullman il problema non si pone, dato che si investe sicuramente di meno e, con i soldi risparmiati, si può prolungare il viaggio di qualche giorno oppure scegliere un ristorante o un albergo migliore dove soggiornare.

Il pullman, inoltre, vi permetterà di fare tante conoscenze, di stringere amicizie con persone nuove e di legare con i compagni di viaggio, con cui potrete condividere anche una parte di vacanza, se lo vorrete, una volta arrivati a destinazione.

In molti, poi, danno per scontato l’essere in possesso della patente, ma non per tutti è così: qualcuno potrebbe non averla mai presa o aver subito una sospensione o persino un ritiro per diversi motivi. Scegliere il pullman come mezzo di trasporto permette di viaggiare tranquillamente in ogni situazione.

In più, l’autobus è, senza dubbio, il mezzo di trasporto più sicuro: sembrerebbe, secondo gli esperti, essere quasi paragonabile al treno anche se, a differenza di quest’ultimo, deve condividere la strada con altre automobili, camion e tir.

Infine, c’è la possibilità di aderire a tour organizzati, senza avere lo stress di dover pianificare il viaggio nei minimi dettagli. Sono tante, infatti, le agenzie di viaggi o le aziende di pullman che organizzano tour guidati di un solo giorno o per periodi più lunghi.

Tutto ciò che dovete fare, insomma, è solo prenotare!