Dall’inghilterra una casa su ruote

Viaggiare e sentirsi sempre a casa. Sarà questa la sensazione che una coppia inglese proverà ogni giorno, grazie alla loro casa su ruote. Questa che vi stiamo per raccontare è una storia veramente curiosa e che riguarda il mondo dei bus e di una coppia che ha deciso di cambiare il proprio stile di vita, a causa della crisi economica che li aveva colpiti.

 La vicenda

La vicenda risale al 2012, quando Daniel Bond, un elettricista in gravi difficoltà finanziarie decide di investire i suoi ultimi risparmi nell’acquisto di un bus vecchio a due piani e di trasformarlo nella sua casa.

Lui e la sua ragazza Stacey Drinkwater, 20 anni per trasformare questo bus in un appartamento hanno speso intorno alle  11.000 sterline ( circa 13.659 euro ). L’abitazione si presenta come una vera e propria  casa di lusso caratterizzata da due piani, una camera matrimoniale, una camera doppia, cucina, con piano cottura, frigorifero e lavello con acqua corrente, sala TV, bar e bagno.

Ma perchè questa scelta così radicale? I due giovani hanno raccontato ai tabloid inglesi, che volevano andare a vivere insieme ma che a causa degli affitti delle case troppo alti e del lavoro sempre scarso, i ragazzi non riuscivano a realizzare il loro semplice sogno: quello di stare insieme.Da qui, l’idea veramente eccezionale di trasformare qualcosa di vecchio in qualcosa di unico. Una casa su sei ruote.

Un’ultima curiosità. Il bus è fermo da diversi anni perchè Daniel al momento dell’acquisto non aveva la patente adatta per guidarla. Chissà se durante il tempo che è trascorso il ragazzo abbia finalmente realizzato il suo sogno di mettere in moto la sua casa e di portare la sua ragazza a vedere il mondo.

Non  un caso isolato….

Se la notizia vi ha stupito e vi ha lasciato un sorriso sulle labbra, sapiate che non è l’unico caso in cui un bus è stato trasformato in una casa. Infatti anche lo scorso anno una coppia americana Scott ed Emily,  due giovani ragazzi dopo l’università hanno deciso di ristrutturare un bus cittadino  e di  trasformarlo nella loro dimora ma soprattutto hanno scelto di vivere in tutto il mondo, con i loro figli, al momento dell’avventura infatti Emily era anche incinta. Insomma anche loro sono riusciti a realizzare il loro grande  progetto  vivere una vita costantemente on the road e  addormentarsi sotto le stelle e svegliarsi ogni giorno in un luogo diverso.