Scopri Caserta e le sue bellezze in autobus

Caserta è una città tutta da scoprire grazie alle sue innumerevoli bellezze architettoniche e paesaggistiche. Scegliere di visitare questa città in autobus risulta la soluzione più adatta, per chi desidera godersi una passeggiata dal sapore senza tempo visto i suoi innumerevoli luoghi turistici.

Caserta, città senza tempo

Caserta è dotata di una dei palazzi  reali più belli in assoluto che rispecchiano i tempi dello sfarzo del 1700, ovvero la Reggia. Se si visita la Reggia, maestosa costruzione del Vanvitelli, fatta erigere per eguagliare la grandezza del palazzo di Versailles a Parigi nel 1752, si potrà ammirare la grandiosità di questa costruzione e dei suoi maestosi parchi dalle fontane zampillanti che offrono un panorama spettacolare  e sarà praticamente impossibile non immaginarsi alla corte dei Borboni.

Per coloro che invece amano la storia medievale, tappa obbligata sarà quella delle frazioni di San Leucio e Casertavecchia; entrambe infatti conservano ancora l’atmosfera dei borghi medievali  fatta di case arroccate e piccole vie, dove sembra che il tempo si sia fermato al  periodo in cui vissero i cavalieri.

D’estate è possibile imbattersi in  persone vestite con abiti del 1100, e per questo non abbiate timore non siete preda di pazzia, ma vi trovate semplicemente in una delle feste folkloristiche organizzate in questi luoghi per mantenere viva la storia e l’attenzione su due posti che si sono guadagnati con le loro bellezze paesaggistiche e architettoniche la tutela rispettivamente dell’ UNESCO, per San Leucio, e il titolo di monumento nazionale per la frazione di Casertavecchia.

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali è importante visitare Caserta, vanno infatti inclusi l’ottima cucina e l’ospitalità di cittadini che vivono in una terra ricca di storia.