Viaggi in pullman sul Vesuvio

Il pullman è il mezzo di trasporto preferito da coloro che vogliono effettuare escursioni anche di un solo giorno. Una delle mete più richieste da turisti stranieri e non, è quella di visitare il Vesuvio, una visita che si dimostrerà fin da subito suggestiva e caratteristica, che vi lascerà senza fiato. Non è infatti da tutti i giorni poter osservare da vicino un vulcano addormentato che fa da scenario alla città di Napoli e raggiungerlo in bus diventa molto più comodo e facile.

Un gigante buono 

L’altezza del Vesuvio, e la facilità con la quale si può raggiungere, hanno indotto molti viaggiatori a scalare la montagna e non pochi hanno registrato la loro esperienza.

Il cratere è visitabile tutto l’anno, tranne i giorni in cui le condizioni climatiche lo sconsiglino. Il sentiero continua fra caratteristici spuntoni ed in breve si raggiunge il punto più alto del Vesuvio.

La passeggiata risulterà abbastanza impervia ma non impossibile adatta a tutte le età (con ritmi di salita diversi ovviamente) e per questo motivo il tour avrà una durata diversa.

E’ importante ricordare sempre di avere un abbigliamento comodo e soprattutto di portare una giacca con voi, visto che le temperature tenderanno ad abbassarsi, inoltre è consigliabile l’uso di un binocolo per osservare un panorama unico, occhiali da sole e acqua non possono proprio mancare.

Come arrivare in autostrada:

Prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno fino all’uscita di Torre del Greco o Ercolano e poi seguire le indicazioni per il Vesuvio, ma se scegliete di viaggiare in pullman non pensate alle indicazioni stradali iniziate ad osservare già dal finestrino il meraviglioso scenario che apparirà ai vostri occhi.