Vivere in un camper: un’idea super!

I mezzi di trasporto sono da sempre mezzi importanti che permettono all’uomo di spostarsi da un luogo ad un altro, ma non solo, in alcune occasioni  essi possono addirittura essere i posti perfetti dove poter scegliere di vivere.

Eh si avete letto bene, alcuni mezzi come per esempio i camper possono diventare vere e proprie dimore su ruote, case ultra tecnologiche che è possibile portarsi sempre dietro.

Avventura e risparmio

Scegliere dunque di vivere in un camper potrebbe sembrare un’idea bizzarra eppure negli ultimi tempi pare, soprattutto in America, sia diventato uno stile di vita molto comune e soprattutto molto apprezzato. Avere la possibilità di vivere in posti sempre diversi, scoprire nuove realtà e confrontarsi, portare con se le proprie cose e le proprie comodità ovunque si vada, sentirsi a casa anche nei posti diversi sono proprio questi i principi su cui si fonda la vita di chi fa una scelta di questo tipo.

Per non parlare poi di una questione di risparmio. Chi vive in un camper abbatte  di tantissimo le spese che spesso la gestione di una casa possono comportare, insomma una casa su ruote potrebbe essere una soluzione da valutare anche in termini economici.

I camper che di solito si scelgono come dimore poi non hanno nulla a che invidiare alle case tradizionali.Riscaldamento autonomo, acqua corrente, comodi letti, cucine dotate di tutti i comfort, schermi tv ultrapiatti, questi più che camper sono case di lusso.

Una scelta non per tutti

Vivere in un camper, mollare tutte le responsabilità che una casa comporta potrebbe essere dunque una scelta fattibile eppure diciamoci la verità non tutti possono permettere di fare questo tipo di cosa. Pensiamo per esempio ad una famiglia con figli in età scolare o chi è vincolato in una città per un posto di lavoro, spostarsi periodicamente da un posto ad un altro non è una cosa che si  può fare, ci sono impegni e responsabilità che bisogna affrontare. Questa scelta potrebbe essere valutata da chi è per esempio in pensione e vuole viaggiare e vedere il mondo, dai più giovani insomma per farla breve,  vivere in un camper non è una scelta per tutti.

Comunque se proprio non resistete e volete vivere un’esperienza del genere, consigliamo di noleggiare un camper per questa estate e iniziare a girare il mondo….Chissà che non vi venga la voglia di mollare tutto e vivere in un camper.