Viaggiare per l’Italia, in pullman è meglio

L’Italia è una meravigliosa nazione tutta da scoprire da nord a sud e per non parare delle isole, il nostro fiore all’occhiello.

Per visitarla tutta, tappa dopo tappa, il pullman risulta il mezzo ideale per un viaggio lungo il “bel paese” alla scoperta di posti dalle tradizioni più antiche, dai panorami suggestivi, fatti di mari incontaminati e montagne dalle alte vette.

“Italia on the road”

Possiamo dunque intraprendere un viaggio che possiamo chiamare “on the road” come quelli che spesso vediamo nei film americani, dove ogni giorno è possibile vedere un posto nuovo e conoscere gente diversa.

Questa è una tipologia di vacanza che appartiene soprattutto alle persone più avventurose, quelle che preferiscono godersi il panorama che offre questo tipo di mezzo di trasporto e per chi apprezza le bellezze del suo paese nella sua interezza, ma soprattutto per chi ama affrontare l’imprevedibilità che questa tipologia di viaggio ha da offrire.

Per prima cosa, per chi decide di intraprendere questo tipo di viaggio sa bene di dover tracciare un itinerario ben preciso per la durata di tutto il tour e i vari pit-stop da effettuare nei diversi paesi in cui si intende visitare e talvolta soggiornare, con la possibilità di poter variare l’itinerario in qualsiasi momento ed è per questo che una volta calcolato il tragitto è consigliabile prenotare gli alberghi lungo tutto il percorso per non aver nessun tipo di problema (è giusto essere avventurosi ma dormire in posti scomodi non è l’ideale).

Le ultime raccomandazioni sono legate ai bagagli che preferibilmente meglio che siano leggeri e se possibile portate con voi una macchina fotografica per immortalare immagini di un tour decisamente fuori dal comune.