Noleggio bus per spettacoli teatrali
Una delle tendenze degli ultimi tempi che riguarda il noleggio bus interessa gli appassionati di teatro. Essi infatti tendono ad acquistare oltre ad un abbonamento per l’intera stagione teatrale anche un “pacchetto di biglietti” per viaggiare in bus privati che avranno il compito di accompagnarli sia all’andata sia per il ritorno. Ma come funziona e chi è il target di persone che utilizza questo tipo di noleggio?
Il target che di solito utilizza questo tipo di noleggio è sicuramente un’utenza fatta di gente adulta che magari vive in provincia, appassionata di teatro che nonostante la distanza, i maggiori teatri infatti si trovano sempre nelle città principali, non vogliono rinunciare a trascorrere qualche serata in tutta spensieratezza e quindi scelgono di recarsi in città.
E’ proprio qui che parte la scelta di spostarsi con un bus, raggiungere la città con il suo traffico, la difficoltà di parcheggiare, e quando si è fortunati nel trovarlo, fare i conti con gli eccessivi costi nel sostare le auto in appositi garage, fanno della formula noleggio bus una scelta decisamente conveniente e veramente vincente. Questo tipo di scelta da inoltre la possibilità anche a chi invece per esempio pur abitando in città l’auto non ce l’ha, come nel caso di persone di età più matura e quindi con questa soluzione tutti possono viaggiare e coltivare così le proprie passioni.
Ma come funziona?
Di solito chi fa un abbonamento a teatro lo fa con un gruppo di amici anche piccolo perché si sa, condividere le proprie passioni e trascorrere qualche ora spensierata con gli amici è decisamente più divertente che farlo da solo. In questo caso si contatta l’agenzia, nel nostro caso la D’Agostino e ci si accorda dei giorni e gli orari in cui si terranno le chermes teatrali, poi si sceglie il tipo di bus da noleggiare e questo in base a quante persone parteciperanno. Di solito questo tipo di noleggio prevede per lo più l’utilizzo di minibus dalla diversa capienza. Una volta concordato il tutto l’agenzia provvederà a seconda del calendario degli spettacoli ricevuto, a inviare un suo dipendente ogni volta et voilat il gioco è fatto.