Quando si sceglie una formula di noleggio bus, lo si fa per molti motivi e più volte all’interno del nostro blog ne abbiamo parlato. Oggi però con questo articolo vogliamo sottolineare un altro aspetto fondamentale che da un valore aggiunto a questo tipo di pratica ovvero la professionalità di chi questi autobus li guida e cioè gli autisti. Essi oltre alla professionalità devono però rispettare una certa regolamentazione venutasi a formare a tutela di chi viaggia con i bus turistici.
Regolamento CEE
Quando si parla di sicurezza tutti i fattori sono importanti e nulla va lasciato al caso e per questo motivo che i nostri dipendenti rispettano al meglio le regole di quando ci si mette in viaggio previste dalla disciplina europea sui tempi di guida e di riposo dei conducenti (regolamento CEE n°561/2006)
- Rispettare sempre i tempi della sosta previsti per ogni viaggio, di cui due interruzioni da 15 e 30 minuti.
- Rispettare le ore destinate al lavoro ovvero mai superare le 9 ore di guida consecutive e mai effettuare più di un viaggio
- Effettuare periodicamente la manutenzione dei bus incide sulla sicurezza di un viaggio
- Mai distrarsi alla guida usando dispositivi elettronici che possano far calare l’attenzione durante i viaggi.
- Riposo settimanale, adeguato per ogni autista
Gli autisti della nostra agenzia la D’Agostino, vengono scelti tutti in base a diversi requisiti che attestano la loro professionalità, seguono e rispettano tutte le norme vigenti sopraelencate. Essi dovranno essere inoltre dotati di una patente specifica del tipo CQC, che gli permetteranno di portare questi tipi di mezzi e dovranno effettuare controlli annuali per sottolineare il loro buono stato di salute.
Una volta chiariti ed esplicati i vari requisiti necessari per gli autisti, noleggiare un bus turistico presso la nostra agenzia, vi sembrerà ancora più sicuro.