Come raggiungere il Monte Faito
La bellezza incontaminata di questo luogo senza tempo, immerso totalmente nel verde fa di questa meta una delle preferite da turisti che desiderano trascorrere una giornata immersi nella natura, praticando passeggiate all’aria aperta e magari riposando successivamente con un invitante pic-nic (quelli famosi alla napoletana dove veramente si mangia di tutto), perché i piaceri della tavola non si abbandonano mai nemmeno in gita.
Il Monte Faito, una bellezza tutta al naturale
Se volete raggiungere il Monte Faito dovrete prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno. Percorrendola per circa 20 chilometri bisogna prendere l’uscita Castellamare di Stabia e seguire le indicazioni che vi porteranno nel luogo desiderato.
Ma se scegliete di utilizzare un bus turistico, soluzione decisamente ottimale per iniziare una giornata di totale relax, poco importa delle indicazioni stradali, sarà l’autista a preoccuparsene e voi non dovrete far altro che godervi la passeggiata che questo tipo di tour offre, fatto da un panorama naturale veramente suggestivo.
Il Monte Faito è il monte che segna l’inizio della penisola Sorrentina. La sua altezza è di circa 1130 metri, è famosissimo perché è una delle mete preferite dai campani, soprattutto in estate per sfuggire al caldo “napoletano”. Dalle sue cime è possibile ammirare l’intero golfo di Napoli, in particolar modo possiamo vedere le isole di Capri ed Ischia, ma anche l’imponente sagoma del Vesuvio e per questo motivo è consigliabile portare una macchina fotografica per scattare una “cartolina personale” di questi magici luoghi che hanno la capacità di incantare e di far ritornare il turista ogni qual volta possa farlo e di lasciare alle sue spalle lo stress della città.