Il bus arriva al Giro d’Italia.

Molto spesso all’interno del nostro blog ci siamo occupati dei bus e di come essi a loro volta vengono “mescolati”al mondo del cinema, della moda, dello spettacolo, etc.. Questa settimana ci occuperemo della fusione dei bus nel mondo dello sport in particolare con quello del ciclismo. Proprio in questi giorni in occasione del giro d’italia è stato realizzato un bus lo Scania touring. L’autobus  ha fatto il proprio debutto  proprio alla centesima edizione del Giro d’Italia al fianco della società sportiva Wilier Triestina Selle Italia.

Le sue dimensioni arrivano a toccare una lunghezza di  13,7 m,una  larghezza di  2,55 m, e un’altezza di circa 3,80 m.

Il nuovo Scania Touring, accompagnerà  la società sportiva Wilier Triestina – Selle Italia durante tutto  il Giro d’Italia.

Ad attendere la squadra  all’arrivo di ogni tappa, a partire dalla cronometro Foligno – Montefalco, ci sarà proprio questo autobus così speciale realizato  dall’azienda italiana Tresca Transformer, che per l’occasione ha trasformato questo bus e lo ha reso   più adatto  ma sopratutto più accogliente per ospitare  una squadra ciclistica.

Le novità presenti su questo bus sono molteplici: in primis è stato realizzato un impianto idrico e un impianto elettrico, installato un serbatoio per le acque chiare e uno per le acque grigie, un boiler ed un gruppo elettrogeno, questi tipi di  interventi strutturali hanno consentito l’installazione inoltre di docce e  hanno dotato il bus di un bagno  messo a disposizione dei corridori al termine di ogni tappa.

Il pullman è stato inoltre dotato di un bar, di un frigorifero ad incasso e di una lavasciuga professionale, inoltre per garantire ulteriore comfort agli atleti è stato fissato un parquet in vero legno e ingrandito lo spazio disponibile tra le poltrone, con l’intento di  creare un ambiente elegante ma soprattutto accogliente all’interno di questo speciale bus.