Le auto elettriche sono sempre più una realtà concreta, che si sta facendo strada nel mondo dei trasporti. A credere in questo tipo di automazione, sono tanti leader del settore uno tra questi è l’azienda Bosh che ha deciso di investire in questo tipo di mercato
L’azienda tedesca infatti, già nel 2017 si è aggiudicato circa 20 contratti per la produzione di sistemi di propulsione elettrica e anche per questo 2018, l’azienda ha deciso di credere e soprattutto investire in questo tipo di realtà. La politica di Bosh si basa principalmente su due concezioni: la prima è quella di mettere al primo posto la promozione della mobilità delle persone la seconda è quella di rispettare l’ambiente circostante e alterarlo il meno possibile.
per fare ciò Bosch ha dunque avviato una collaborazione con la startup USA Nikola Motor Company e con la cinese Weichai Power, principale produttore mondiale di motori per veicoli commerciali per realizzare questi tipi di veicoli che si alimenteranno in modo diverso da quelli classici.
Guida autonoma
La Bosh inoltre sta anche investendo nei mezzi dalla guida autonoma e questo per aumentare il grado di sicurezza di chi è alla guida ed evitare il più possibile incidenti che possono essere causati dalla distrazione dell’autista.
Per il prossimo 2019 la Bosh prevede un aumento di vendite in questo settore di circa il 40% in più rispetto al solito
I mezzi che rispettano l’ambiente
I mezzi elettrici ovviamente sono molto apprezzati ma soprattutto sono mezzi che come spesso amiamo ricordare fanno bene anche all’ambiente e questo non ci stancheremo mai di dirlo.
Essi infatti hanno un impatto minimo sul nostro ecosistema e dunque possiamo definirli mezzi green, con una bassa percentuale di inquinamento. Non un cosa da poco, se si pensa la situazione che si sta vivendo attualmente, e che attanaglia molte città italiane, soprattutto come Torino in cui lo smog è veramente una realtà quotidiana, tanto che il comune stesso ha dovuto varare delle regole di divieto di circolazione di molti mezzi per risolvere questo oneroso problema.