Come raggiungere il Santuario di Pompei in pullman

Raggiungere il Santuario di Pompei con un bus turistico è la scelta più giusta da prendere se si vuole visitare la città e questa cattedrale in totale tranquillità, lontano dallo stress e dal traffico presente in questo luogo, visto che vanta milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. La suggestione di questo luogo, infatti, è tale da divenire tappa obbligata per chi desidera concedersi un paio di ore per la preghiera e la riflessione.

Questo tipo di tour rientra infatti in quella sezione legata al turismo religioso molto praticato qui in Italia grazie ai suoi numerosi poli di culto presenti su tutto il territorio.

Scegliere di viaggiare con un bus turistico a noleggio risulta quindi, una scelta intelligente in quanto comporta una spesa minima e la possibilità di soggiornare per più ore senza avere problemi di parcheggio auto, sosta etc… ma soprattutto si ha la possibilità non solo di visitare il santuario ma anche di ascoltare una celebrazione, per i più avventurosi una visita agli scavi e per i più modaioli un giro della cittadina visto che Pompei è famosa anche per il suo “aspetto profano” legato alle vie dello shopping.

Indicazioni utili per raggiungere il Santuario

Per chi sceglie di raggiungere questo luogo in auto le indicazioni sono le seguenti:

– per chi proviene da nord deve percorrere l’autostrada A3 Napoli – Salerno uscita Pompei/Ovest;
– per chi proviene da sud invece deve prendere l’autostrada A3 Napoli – Salerno uscita Pompei/Est.

Per coloro che scelgono di noleggiare un bus invece: non pensate alle indicazioni stradali a quelle ci penserà l’autista, voi invece godetevi il panorama e buon viaggio!