Lo strano caso del bus anfibio

Più volte all’interno degli articoli del nostro blog abbiamo parlato dei bus e delle diverse curiosità  e tendenze che circolano nel grandissimo mondo dei viaggi in pullman. Abbiamo visto il bus adibito a locale, a ristorante e tante altre stranezze. Questa settimana invece ci occuperemo di un articolo che  vi farà sorridere e allo stesso tempo vi informerà su una delle ultime tecnologie in materia di trasporti: stiamo parlando dell’avvento del bus anfibio.

Alzi la mano chi già ne avesse visto uno? In realtà siamo sicuri che non sarete in molti a farlo, anche perché in Italia questo tipo di trasporto ancora non è arrivato, anche se si vocifera che presto potrebbe fare il suo ingresso sul nostro territorio,  mentre c’è da dire che all’estero questo tipo di bus sta avendo un discreto successo.

Ma quali sono le caratteristiche di un bus anfibio, vi starete chiedendo? Semplice, la peculiarità di questo bus è quella che oltre a camminare sull’asfalto riesce anche a entrare in acqua attraversando così  in tutta faciltà i corsi come  fiumi,  laghi e permette ai passeggeri di raggiungere la meta desiderata.

Comodo come un bus

Il bus anfibio ha proprio tutte le fattezze di un classico bus da gran turismo, possiede al suo interno tutti i comfort che si possono godere durante un normale tour on the road, ma qui invece dell’on the road parleremo di un tour into the water.

Sedili comodi e reclinabili, aria condizionata, stereo, postazioni per caricare telefoni e tablet, grandi finestrini dai quali poter ammirare un panorama mozzafiato e molto ancora, questi sono solo alcuni dei motivi per i quali un bus resta sempre il mezzo numero uno dei viaggi.

Se volete vederne uno e magari salirci su, vi consigliamo di  fare una picchiata ad Amburgo per un emozionante  tour into the water.