Viaggi in bus per donne non accompagnate

E’ estate inoltrata ormai e tutti si apprestano a viaggiare per le vacanze e per staccare un po’ dalla solita routine quotidiana. A partire non sono solo però le famiglie, le coppie o i gruppi di amici, una delle tendenze degli ultimi tempi sono quei viaggi che intraprendono le donne sole  per le più svariate mete in giro per il mondo.

Questa tipologia di turista, la donna non accompagnata per intenderci, sceglie di solito  come trasferimento per  il suo viaggio un pullman turistico e questo per diversi motivi. Prima di tutto per il fattore sicurezza, i viaggi in pullman sono famosi per la loro puntualità,  stabilità e soprattutto per la possibilità da parte dei passeggeri di potersi conoscere e condividere il viaggio talvolta creando un bel gruppo coeso, o semplicemente se non si ha voglia di socializzare anche stare semplicemente da soli a godersi il viaggio senza problemi.

Se invece volessimo citare gli aspetti più concreti potremmo ricordare che i viaggi in bus hanno la proprietà di essere confortevoli, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche, insomma un perfetto transfer per ogni tipo di vacanza.

Un viaggio in “rosa”

Ma perché così tanto scalpore, per le donne sole che viaggiano, vi chiederete? Chi ha seguito negli ultimi tempi i casi di cronaca nera dove le protagoniste erano donne che viaggiavano da sole e che hanno scaturito successivamente diverse polemiche sul web, capirete perchè si sia diffuso il triste pensiero secondo il quale viaggiare sole per le donne sia un comportamento da evitare e pericoloso. Nulla di più sbagliato a nostro avviso.

Nonostante infatti siamo nel ventunesimo secolo, e nonostante la donna sia arrivata a traguardi veramente formidabili, in diversi campi dalla scienza alla politica allo sport etc… intorno alla donna che viaggia da sola c’è ancora un grosso pregiudizio, che difficilmente si riesce a scalfire.

Quindi cerchiamo di rompere questo tabù,  esortiamo pertanto le donne  a viaggiare a organizzare in modo sicuro il loro tour  e a scegliere con attenzione le mete e i transfer.Inoltre consigliamo di scegliere la nostra agenzia come punto di riferimento per le proprie vacanze, e a non aver timore d viaggiare da sole. Signore preparate le valigie e salite a bordo, si parte!