Prenotiamo un bus per il 2 Giugno!Direzione Brisighella

Questa settimana in occasione della festività del 2 giugno, vi proponiamo un caratteristico tour da fare in bus alla scoperta del nostro paese e in particolare porremo l’attenzione su un borgo medioevale che proprio in questo periodo si appresta a  festeggiare le sue antiche origini risalenti proprio a questo determinato periodo storico di cui il borgo conserva ancora memoria storica attraverso i castelli e le mura risalenti al medioevo. Il nostro giro inizia  in bus e  vi portiamo alla scoperta del Borgo di Brisighella.

Brisighella è un comune situato nella provincia di Ravenna, in Emilia Romagna ed è un borgo moto affascinante. le syue origini risalgono alla fine del 1200 quando il condottiero Maghinardo Pagani edificò quella che divenne la roccaforte più potente della valle del Lamone.

Un tuffo nella storia medioevale

Proprio in occasione del 2 giugno fino al giorno 4 giugno i visitatori avranno l’opportunità di calarsi nella vita della Rocca a spasso tra nobili, artigiani, soldati tutti rigorosamente in costume d’epoca. Un salto dunque nel passato fatto di un programma ricco di animazioni e spettacoli che rimandano al tempo lontano che fu. Da non perdere assolutamente ai piedi delle mura, la riproduzione  un campo d’arme per l’assedio del bastione e alla base del forte si potrà assistere alla vita del villaggio medioevale grazie alla performance di teatranti, artisti di strada e musicisti che sorprenderanno i visitatori che accorreranno a questo grande evento rievocativo.  Insomma se siete amanti della storia e volete farvi affascinare dalle antiche narrazioni questo tour fa proprio al caso vostro.

Perchè un tour in bus?

Una volta che abbiamo scelto la meta ora è il momento di concentrarci su come muoversi.Il nostro consiglio come sempre è quello di scegliere una formula di noleggio bus con conducente e questo per motivi veramente plausibili. Prima di tutto Brisighella ma come altri borghi presenti qui in Italia,  sono borghi arroccati, difficili da raggiungere con auto e peggio ancora con treni( non tutti i borghi nel nostro paese sono raggiunti da una rete ferroviaria), le strade di solito sono impervie proprio perchè questi posti sono al di fuori del grande centro cittadino, dunque affidarsi ad una compagnia di noleggio come la nostra, vi permetterà in tutta sicurezza e tranquillità raggiungere le zone anche quelle più distanti e  fuori mano e renderle alla portata di tutti. Non siamo tutti piloti esperti e dunque perchè rischiare o peggio ancora rinunciare? Meglio noleggiare un bus no? con un gruppo di amici, con parenti, magari tutti insieme fare una bella escursione proprio in queste zone senza problemi di stress alla guida, di parcheggio e traffico tanto al trasporto ci pensa la D’Agostino.

Insomma la mete c’è, il mezzo pure. Niente scuse dunque per il 2 giugno scegliete un tour dal sapore medioevale venie a scoprire Brisighella.