Noleggio bus per gli appassionati di sport

Già in passato all’interno del nostro blog ci siamo occupati del binomio noleggio bus e sport.

Questa settimana vi proponiamo un articolo molto diverso,  abbandoniamo infatti il noleggio bus per trasportare giovani atleti nelle gare, ai saggi e ai palazzetti sportivi e ci concentreremo invece di quello sport che viene praticato all’area aperta e che tanto è amato dalle persone di tutte le età e cioè il trekking e di come molte persone per praticarlo, nelle zone di montagna scelgono di utilizzare il noleggio pullman come mezzo di trasporto.

Il trekking  non è altro che un’escursione basata sull’attività motoria del camminare tra la natura attraverso sentieri , si svolge infatti molto spesso in montagna e la sua caratteristica principale è la longevità del percorso.

Una delle mete più amate per praticare questo tipo di sport è nella selvaggia natura della Carnia.I boschi della Carnia, in Friuli Venezia Giulia, sono fra gli angoli più selvaggi delle Alpi e dove è possibile realizzare più di 10 itinerari dalle varie lunghezze  e difficoltà. Questo tipo di itinerario è perfetto in questo periodo dell’anno proprio perché il clima non è ancora freddissimo ed è possibile praticare questo tipo di escursione.

La soluzione bus

Perché scegliere di raggiungere questi posti con un bus? Vi starete chiedendo? Sicuramente raggiungere queste zone decisamente impervie è più semplice farlo affidandosi alla professionalità e alla sicurezza di un’agenzia noleggio come la nostra che mette a disposizione bus bene equipaggiati per trasportare i passeggeri ovunque vogliano. Inoltre grazie all’ampio bagagliaio presente nei bus da noleggio è possibile portare qualsiasi attrezzatura sportiva adeguata al tipo di sport che si intende praticare. Per chi intende praticare il trekking è giusto che sia ben informato sul tipo   di vestiario da adottare  ma soprattutto per l’equipaggiamento che deve possedere .Una volta infatti che il bus accompagnerà il gruppo di sportivi- temerari alla meta è il momento in cui inizierà il vero tour tutto rigorosamente da camminare.