Questa settimana il nostro tour in bus ci porta alla scoperta di una delle città d’Italia, che nell’occasione delle feste di natale cambia volto e diventa per questo motivo,  famosa per i suoi presepi, stiamo parlando di Vigevano , la città dove si respira più di tutti l’area di Natale. Arrivare a Vigevano in questo periodo, in cui sono  molti  i turisti  che decidono di vistarla, potrebbe diventare una scelta poco apprezzabile soprattutto in fatto di viabilità e parcheggio ma soprattutto sotto l’aspetto dello stress. Una vacanza anche se breve è pur sempre una vacanza e il relax deve essere l’ingrediente più importante. Per eludere questo problema legato al caos cittadino, noi dell’agenzia D’Agostino proponiamo a coloro che desiderano non perdere di visitare questa meta  di scegliere di raggiungerla  attraverso  il noleggio di un bus. Grazie a questa soluzione soggiornare a Vigevano per un solo giorno, o per un intero weekend vi permetterà di divertirvi appieno e di respirare un suggestivo clima natalizio.

Presepi che passione

Passeggiando per la splendida Piazza Ducale, è possibile vedere in questo periodo i suoi famosi mercatini di Natale, composti da 18 casette tutte allestite proprio in questa che è la piazza centrale della città.

Una appena da non perdere è la visita del meraviglioso Castello Sforzesco, che ospita al suo interno il Museo Internazionale dedicato a genio di Leonardo, I visitatori possono inoltre visitare la nuova strada sotterranea del Castello e ammirare la mostra dei Presepi, una collazione di circa 30 pezzi e sette presepi di Cracovia, famosi come szopki.

Questo tour è adatto anche ai più piccoli, infatti la magia del natale continua grazie ala presenza della casetta di babbo natale presente nella seconda scuderia del castello dove ad attenderli  ci saranno laboratori di ogni tipo, giochi e svariate novità tutte da provare.