Autobus e teatro: quando lo spettacolo va in scena su otto ruote

E’ proprio il caso di dirlo la passione per i bus si mescola con quella per il teatro. Ma se pensate  ad un articolo su un  noleggio bus per vedere spettacoli teatrali, tematica di cui ci siamo già occupati in un precedente articolo, vi sbagliate di grosso! Quello di cui parleremo questa settimana è qualcosa di veramente innovativo e all’avanguardia, stiamo parlando di un bus che per l’occasione diventa un vero e proprio palcoscenico, dove si esibiscono acrobati, cantanti, attori con le diverse performance, stiamo dunque parlando  del fenomeno del Bus Theatre.

Un bus che trasporta l’arte

Il Bus Theatre,  è  strutturalmente un autobus a due piani,  formato da una sala di circa 25 posti a sedere al suo interno nella parte superiore del bus, ma attraverso l’apertura della fiancata, composta da pannelli asportabili è possibile ampliare i numeri dei posti a sedere. Questo bus, inoltre è dotato di un ampio portabagagli utile per trasportare tutte le attrezzature per le scene.

Ma perché  proprio un bus? Gli organizzatori, sostengono come spesso anche noi dell’ Agenzia D’Agostino, sottolineamo, che un bus possa raggiungere qualsiasi meta e possa  come  in questo caso portare l’arte in qualsiasi paesino anche in quello più arroccato e difficile da raggiungere con altri mezzi. Il teatro, grazie al bus diventa accessibile a tutti e assistere ad uno spettacolo così innovativo proprio per la location che lo ospiterà vi permetterà di  vivere veramente  un’esperienza unica nel suo genere.