E’ tempo di vacanza, e i viaggi sono la soluzione perfetta per trascorrere le giornate in totale relax e spensieratezza, lontani dalla routine quotidiana. Se state organizzando le vacanze estive allora vi consigliamo di leggere questo breve articolo dove troverete almeno 5 motivi per scegliere un tour in pullman come soluzione per gli spostamenti previsti per la vostra tanto attesa vacanza. Allora partiamo col dire che un tour in bus offre diverse opportunità per i passeggeri che scelgono questa modalità di spostamento.

5 saggi motivi

Il primo motivo è sicuramente “l’economicità”. Rispetto ad altri mezzi con un viaggio in bus si risparmia di gran lunga.Le tariffe dei viaggi soprattutto quelli organizzati sono molto vantaggiose e, in tempi come questi non è un fattore da sottovalutare, soprattutto pr chi decide di viaggiare con tutta la famiglia.
Inoltre con un viaggio in bus  si evitano le spese extra che spesso non vengono considerate prima di partire come i costosi parcheggi a pagamento per chi si muove in macchina o i taxi per spostarsi da un aeroporto magari fuori mano al centro città, i supplementi valigia in aereo etc…

Il secondo motivo riguarda il fattore “compagnia” , elemento fondamentale perchè non c’è niente di più bello che partire con una bel gruppo di amici o parenti per una vacanza all’insegna del divertimento. Per chi  sceglie di viaggiare in gruppo il tour in pullman è la scelta più indicata, infatti  si sta insieme ai propri compagni di viaggio e si fanno facilmente nuove amicizie poichè si condivide per un certo periodo di tempo uno stesso  spazio tra una meta  e un’altra. Ottima soluzione come dicevamo in precedenza sopratutto  per le famiglie  anche quelle numerose,ideale anche per gli anziani, e per chi viaggia con bambini e animali. 

Il terzo motivo riguarda  il fattore “indipendenza” scegliendo infatti un tour in pullman è possibile visitare intere regioni in poco tempo dando la possibilità a chi non desidera guidare o a  chi non ha la patente o magari  a chi non dispone di una vettura idonea ad affrontare un viaggio in totale indipendenza tanto a tutto ci pensa l’autista del mezzo che con professionalità e sicurezza si occuperà di tutto.

Il quarto motivo si riferisce al “comfort”, questi mezzi infatti sono famosi per garantire al passeggero una grande qualità in materia di comfort e comodità. Sediolini reclinabili, tv, radio,toilette a bordo, wifi, prese per caricare dispositivi elettronici, sono solo alcune delle tante comodità presenti nei bus.

Infine il quinto motivo si riferisce ad un fattore forse molto spesso trascurato eppure decisamente importante sopratutto per la collettività siamo parlando del fattore “inquinamento” .Un viaggio in bus rispetto ad altri mezzi è sicuramente più green ed ha un impatto decisamente più soft sull’ambiente, sopratutto grazie all’uso dei moderni bus, progettati proprio per rispettare il più possibile l’ambiente.